fbpx

L’olivo è ricco di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro di cui ne è particolarmente ricco il fogliame. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico (Elenolic Acid), l’Idrossitirosolo (Hydroxytyrosol), il Tirosolo (Tyrosol)e la Rutina (Rutin).

Oggi nello specifico voglio parlare dell’Idrossitirosolo (nomi più semplici non è possibile?? 😅)

L’Idrossitirosolo,  possiede interessanti effetti biologici. In uno studio svolto su esseri umani, e pubblicato da ricercatori italiani nel Oxidative Medicine and Cellular Longevity, è emerso che l’integrazione giornaliera di 15mg di Idrossitirosolo riduce la percentuale di grasso corporeo.

I ricercatori hanno reclutato 28 soggetti sani e, ovviamente, non obesi di età compresa tra 18 e 65 anni i quali sono stati divisi casualmente in due gruppi (rapporto 1:1). Ad un gruppo è stato somministrato un composto contenenti l’estratto di oliva. All’altro gruppo è stato somministrato un placebo per tre settimane. La durata della somministrazione in entrambi i gruppi è stata di tre settimane.

La supplementazione con Idrossitirosolo ha aumentato la produzione cellulare dell’enzima antiossidante SOD-1 che neutralizza i radicali liberi. Da notare che in precedenti ricerche su topi modificati geneticamente che non riescono a produrre questo enzima presentano un decadimento muscolare correlato più rapido.

supplemento di idrossitirolo
  • Facebook
  • Twitter

Allo stesso tempo, la supplementazione con Idrossitirosolo ha ridotto la percentuale di grasso dei soggetti del test, anche se non avevano cambiato il loro stile di vita. I ricercatori hanno misurato la percentuale di grasso in modo classico, con l’utilizzo del classico plicometro.

  • Facebook
  • Twitter

In questo studio, i ricercatori hanno osservato come 15mg/die di Idrossitirosolo potrebbero esercitare effetti positivi sulla salute umana riducendo lo stress ossidativo e il rischio cardiovascolare.

Questi risultati suggeriscono un implementazione di Idrossitirosolo per poter avere benefici per la salute nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella protezione dal danno ossidativo.

Quindi ritornando alla domanda:

GRASSO CORPOREO contro IDROSSITIROSOLO, chi vince?

La risposta è IDROSSITIROSOLO o meglio OLEUROPEINA…. 1/0 💪

Riferimenti:

  1. https://doi.org/10.1155/2017/2473495
  2. https://www.efsa.europa.eu/en/efsajournal/pub/2033
  3. https://www.efsa.europa.eu/en/efsajournal/pub/4728
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16716900

Oggi è possibile assumere oleuropeina e le sue molecole tramite un brevetto mondiale unico registrato con il nome di Olixina ® che ha una titolazione del 40% di oleuropeina (solitamente troviamo una titolazione max del 20/30%).

Olixina compresse
  • Facebook
  • Twitter

L’Olixina ® è prodotta da Olixfit srl
Confezione da 60 compresse:
Prezzo: 47€

 

Non devi più domandarti dove comprare la migliore oleuropeina.. la risposta è Olixina by Olixfit

Acquista Subito L’Olixina ® di Olixfit In 4 Semplici Passi:

  • Vai allo Shop Olixfit cliccando qui 
  • Registrati Subito Gratis Da Cliente cliccando in alto su registrati o cliccando direttamente qui
  • Compila Il Form segui gli step indicati alla pagina prodotti dove trovi anche i comodi tutorial
  • Guarda tutti i prodotti con Olixina e ritrova un benessere tutto nuovo!

Vuoi Migliorare La Tua Vita?

 Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessuna novità!

Iscrizione effettuata con successo

Pin It on Pinterest

Share This